In Non c’è campo, il regista Federico Moccia ha immaginato un gruppo di studenti alle prese con un paese in cui i telefoni non prendono: ecco le location.
A ben pensarci è sempre più difficile, se non quasi impossibile, immaginare di ritrovarsi in un luogo isolato dal reste del mondo, in cui i telefono, anche quelli di nuova generazione, non prendono e in cui è impossibile accedere ad internet. Una situazione di questo genere è però quella che fa da sfondo a Non c’è campo, commedie uscita nelle sale cinematografiche nel 2017 e diretta da Federico Moccia. Vediamo ora insieme dove si trova il luogo senza connessione (ma solo nel film) scelto dal regista come location per il suo film.
Non c’è campo: le location del film
I protagonisti di Non c’è campo sono un gruppo di studenti che, accompagnati da una loro professoressa, si ritrovano in un paesino della Puglia dove i cellulari non prendono. Il paese scelto da Federico Moccia come set a cielo aperto della sua pellicola è Scorrano, un comune della provincia di Lecce.
E’ proprio in questo caratteristico borgo, di circa 7.000 abitanti, che si sono svolte tutte le riprese del film.
Non c’è campo: il cast del film
La protagonista principale di Non c’è campo è Vanessa Incontrada: è l’attrice spagnola a interpretare infatti il ruolo della professoressa Laura Basile che accompagna nella gita in Puglia la sua sua classe di studenti. Tra i personaggi più importanti della pellicola c’è l’artista Gualtiero Martelli, che è impersonato da Corrado Fortuna.
Nel cast di Non c’è campo troviamo Gianmarco Tognazzi, Claudia Potenza, Nevis Leoni, Leonardo Pazzagli, Federico Cesari, Eleonora Gaggero, Mirko Trovato, Marco Todisco e Federico Cesari. Ma una citazione particolare la merita la cantante Elodie, che nel film di Federico Moccia appare in un cameo di se stessa.